Fine Art
Photography

Home    |    Fine Art Photography - tra Treviso e Milano

Fine Art Photography
tra Treviso e Milano

L'artista Andrea Passon, con base a Treviso realizza opere di Fine Art Photography di vario genere: ritratto, paesaggio, nudo artistico e concettuale. Per i suoi progetti il fotografo trae ispirazione dalla pittura e dal cinema; lavora e si sposta tra Milano e Treviso, Roma e Venezia. Molte delle sue opere sono disponibili per la stampa fine art in tiratura limitata o sottoforma di esclusive pubblicazioni come libri d'arte. Il fotografo è inoltre disponibile per l'organizzazione di workshop individuali e di gruppo.

"Le poème inhabituel" è un serie fotografica liberamente ispirata alla pittura neoclassica del '700 ed in particolare al quadro "La Morte di Marat" di Jacques-Louis David del 1793. Provocatorio è l'inserimento di oggetti ed icone appartenenti alla cultura pop contemporanea. Questo servizio fotografico appartenente al genere Fine Art Photography ed è stato realizzato a Treviso.

Un servizio fotografico eclettico ed originale che prende ispirazione dalla pittura romantica e fiamminga. Andrea Passon produce una serie fotografica fine art, suggestiva e ricca di contaminazioni tra generi, ambientata tra le strade di Treviso. Ritratti fotografici, paesaggi e scorci urbani si mescolano a foto concettuali e citazioni colte. Francesca Redbecca è la splendida interprete di questa serie che ne esalta l'espressività.

"Nudo in Scatola" è la rappresentazione seriale del corpo umano attraverso delle composizioni minimali, tra contrasti cromatici, oggetti e piccole variazioni nelle pose. Per questa serie di fotografie nude art, l'artista Andrea Passon si ispira liberamente all'opera del celebre pionere della fotografia in movimento, Eadweard Muybridge.

"The Red Sofa" è il divano rosso, così recita il titolo di questa intensa fotografia nude art. Il telo rosso su cui si contorce il corpo femminile diventa un palcoscenico dove gambe, mani e una strana mosca alludono alla fugacità della vita. Il rosso è sangue e carne, è la vita stessa, lo sfondo su cui il pallido corpo che ci appartiene è destinato ad uscire di scena. Il servizio fotografico è stato realizzato a Treviso dall'artista e fotografo Andrea Passon. The Red Sofa è stato pubblicato in due editoriali per The Artbo e Papercut Mag.

La Perspective di Ligeia è una serie fotografica realizzata dall'artista e fotografo Andrea Passon, di Treviso. Il progetto, dal tono grottesco e surreale, si ispira liberamente all'opera di Edgar Allan Poe. Alienazione e inquietitudine sono i temi di questa rappresentazione, la figura umana si nasconde, e minacciosa ci scruta tra gli spazi domestici di una vita ordinaria.

"Déphasées", lo sfasamento è il tema di questo progetto fotografico realizzato da Andrea Passon, artista che vive e lavora tra Milano, Treviso e Padova. La sua opera fotografica presenta temi ricorrenti quali la caducità, l'alienazione e l'assurdo. Questa serie fotografica ci trasmette inedite atmosfere dai toni dark e surreali, tra il ritratto fotografico e il genere fine art photography.

La Belle Géométrie è una serie fotografica Fine Art realizzata dal fotografo a Venezia. Per questo progetto è nato un sodalizio artistico con Angela Xu, meravigliosa modella di origini cinesi. Le fotografie ci immergono in spazi geometrici e desolati, tra ritratti e silenziose composizioni surreali.

Fine Art Photography è un genere artistico nel quale Andrea Passon, fotografo e artista di Treviso, si esprime con grande originalità. "The White Fish" è un progetto fotografico ove si incontrano il classico nudo artisitico e il ready-made dadaista e surreale. L'artista si avvale delle tecniche di post produzione digitale in modo unico e sapiente, creando delle inedite immagini suggestive ed ironiche. Il progetto fotografico è stato realizzato a Treviso in collaborazione con lman Assaber, modella di Bologna.

Humming è un progetto fotografico appartenente al genere definito fine art photography. La serie fotografica realizzata dal fotografo di Treviso, ci propone immagini dai toni oscuri e macabri, tra la nude art e il surrealismo. Maschere e corpi femminili, tra ombre e luci,  questi sono gli ingredienti di queste fotografie prodotte dall'artista di Treviso.

"Dame avec Ballon" è un progetto fotografico realizzato da Andrea Passon, artista e fotografo di Treviso e Milano. Gli scatti fotografici del genere nude art e fine art, sono stati prodotti in collaborazione con la sensuale fotomodella Claudia Lion, già apparsa su riviste e magazine internazionali, quali GQ e Playboy italia.

Artjaune è uno servizio fotografico fine art realizzato dal fotografo di Treviso, Andrea Passon. La serie fotografica alterna ritratti e nudi in controluce, dove la dominante gialla rende singolare e molto espressiva ogni fotografia. Le pose e le espressioni delineano un mood sensuale e misterioso.

Thelieutenant è progetto Fine Art realizzato da Andrea Passon, fotografo di Treviso. La serie di scatti è stata prodotta in collaborazione con Valentina R, modella professionista di Milano. Una teatrale giubba militare d'altri tempi, i sinuosi movimenti del corpo e sguardi misteriosi ed indecifrabili, sono gli ingredienti di queste fotografie seducenti.

Art of Reading è una serie di scatti appartenenti al genere della Fotografia Nude Art. Il progetto è stato realizzato da Andrea Passon, fotografo di Treviso. Atmosfere surreali e sguardi enigmatici si rivelano attraverso uno strano libro letto da una misteriosa e giovane ragazza. Liberamente ispirato all'opera "La Pubertà" di Edvard Munch.

The Braque Theory è un piacevole rompicapo composto da geormetrie e fotografie surreali. Il titolo rimanda ai fasti di un celebre passato artistico; l'occhio si muove incauto tra citazioni, specchi e ombre spigolose. Il fotografo trevigiano dimostra grande creatività in uno dei generi da lui prediletti: la Fotografia Nude Art.

"La jeune fille sur la rivière" è un progetto fotografico fine art prodotto in un parco naturale, appena fuori dal centro storico di Treviso. Il fotografo ha ambientato le fotografie tra le rive di un fiume e le ombre di un bosco silenzioso, la presenza della modella, tra sguardi rubati e melanconici, acquista così un significato enigmatico e poetico.

Fotograferei un’idea piuttosto che un oggetto, e un sogno più che un’idea.

Man Ray

Richiedi informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.

Support my Art!

If you love my style and my work, you must know that all this is a great passion for me. Photography requires a spirit of sacrifice, study, discipline and economic sustainability. Please support my art!