simple website maker




Fine Art
Photography

Home    |    Fine Art Photography - tra Treviso e Milano

Fine Art Photography
tra Treviso e Milano

L'artista Andrea Passon, con base a Treviso realizza opere di Fine Art Photography di vario genere: ritratto, paesaggio, nudo artistico e concettuale. Per i suoi progetti il fotografo trae ispirazione dalla pittura e dal cinema; lavora e si sposta tra Milano e Treviso, Roma e Venezia. Molte delle sue opere sono disponibili per la stampa fine art in tiratura limitata o sottoforma di esclusive pubblicazioni come libri d'arte. Il fotografo è inoltre disponibile per l'organizzazione di workshop individuali e di gruppo.

"Le poème inhabituel" è un serie fotografica liberamente ispirata alla pittura neoclassica del '700 ed in particolare al quadro "La Morte di Marat" di Jacques-Louis David del 1793. Provocatorio è l'inserimento di oggetti ed icone appartenenti alla cultura pop contemporanea. Questo servizio fotografico appartenente al genere Fine Art Photography ed è stato realizzato a Treviso.

Un servizio fotografico eclettico ed originale che prende ispirazione dalla pittura romantica e fiamminga. Andrea Passon produce una serie fotografica fine art, suggestiva e ricca di contaminazioni tra generi, ambientata tra le strade di Treviso. Ritratti fotografici, paesaggi e scorci urbani si mescolano a foto concettuali e citazioni colte. Francesca Redbecca è la splendida interprete di questa serie che ne esalta l'espressività.

"Nudo in Scatola" è la rappresentazione seriale del corpo umano attraverso delle composizioni minimali, tra contrasti cromatici, oggetti e piccole variazioni nelle pose. Per questa serie di fotografie nude art, l'artista Andrea Passon si ispira liberamente all'opera del celebre pionere della fotografia in movimento, Eadweard Muybridge.

"The Red Sofa" è il divano rosso, così recita il titolo di questa intensa fotografia nude art. Il telo rosso su cui si contorce il corpo femminile diventa un palcoscenico dove gambe, mani e una strana mosca alludono alla fugacità della vita. Il rosso è sangue e carne, è la vita stessa, lo sfondo su cui il pallido corpo che ci appartiene è destinato ad uscire di scena. Il servizio fotografico è stato realizzato a Treviso dall'artista e fotografo Andrea Passon. The Red Sofa è stato pubblicato in due editoriali per The Artbo e Papercut Mag.

La Perspective di Ligeia è una serie fotografica realizzata dall'artista e fotografo Andrea Passon, di Treviso. Il progetto, dal tono grottesco e surreale, si ispira liberamente all'opera di Edgar Allan Poe. Alienazione e inquietitudine sono i temi di questa rappresentazione, la figura umana si nasconde, e minacciosa ci scruta tra gli spazi domestici di una vita ordinaria.

"Déphasées", lo sfasamento è il tema di questo progetto fotografico realizzato da Andrea Passon, artista che vive e lavora tra Milano, Treviso e Padova. La sua opera fotografica presenta temi ricorrenti quali la caducità, l'alienazione e l'assurdo. Questa serie fotografica ci trasmette inedite atmosfere dai toni dark e surreali, tra il ritratto fotografico e il genere fine art photography.

La Belle Géométrie è una serie fotografica Fine Art realizzata dal fotografo a Venezia. Per questo progetto è nato un sodalizio artistico con Angela Xu, meravigliosa modella di origini cinesi. Le fotografie ci immergono in spazi geometrici e desolati, tra ritratti e silenziose composizioni surreali.

Fine Art Photography è un genere artistico nel quale Andrea Passon. fotografo e artista di Treviso, si esprime con grande originalità. "White Fish" è un progetto fotografico ove si incontrano il classico nudo artisitico e il ready-made dadaista e surreale. L'artista si avvale delle tecniche di post produzione digitale in modo sapiente ed unico, creando delle inedite immagini suggestive ed ironiche. Il progetto fotografico è stato realizzato a Treviso in collaborazione con lman Assaber, modella di Bologna.

Humming è un progetto fotografico appartenente al genere definito fine art photography. La serie fotografica realizzata dal fotografo di Treviso, ci propone immagini dai toni oscuri e macabri, tra la nude art e il surrealismo. Maschere e corpi femminili, tra ombre e luci,  questi sono gli ingredienti di queste fotografie prodotte dall'artista di Treviso.

"Dame avec Ballon" è un progetto fotografico realizzato da Andrea Passon, artista e fotografo di Treviso e Milano. Gli scatti fotografici del genere nude art e fine art, sono stati prodotti in collaborazione con la sensuale fotomodella Claudia Lion, già apparsa su riviste e magazine internazionali, quali GQ e Playboy italia.

Artjaune è uno servizio fotografico fine art realizzato dal fotografo di Treviso, Andrea Passon. La serie fotografica alterna ritratti e nudi in controluce, dove la dominante gialla rende singolare e molto espressiva ogni fotografia. Le pose e le espressioni delineano un mood sensuale e misterioso.

Fotograferei un’idea piuttosto che un oggetto, e un sogno più che un’idea.

Man Ray

Richiedi informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.