Un Blog dedicato ai Corsi di Fotografia, Fotografia di Moda, Workshop fotografici, Fotografia Still Life, Ritratto Fotografico, Vendita Fotografie, Fotografia Fine Art e molto altro.

Questo spazio nasce con l'intento di raccontare il mio lavoro come fotografo professionista, sempre in movimento tra Treviso, Venezia e Milano; ma questo blog è soprattutto una riflessione su che cosa siano diventate oggi, la fotografia e il mondo dell'immagine. 

Home  ·  Blog: Notizie, eventi e curiosità dal mondo della fotografia

Lettura ed Analisi Critica del Portfolio Fotografico

Analisi e Lettura Critica del Portfolio Fotografico.

Attraverso questa attività è possibile ottenere indicazioni tecniche ed espressive di grande valore, che consentono di valutare oggettivamente le proprie capacità fotografiche.

La “lettura del portfolio” consiste nel sottoporre la selezione delle proprie migliori immagini a un photo editor o fotografo professionista per avere una valutazione oggettiva, tecnica e analitica della propria capacità fotografica, sia dal punto di vista tecnico che creativo.

Acquistare Fotografie Artistiche a Venezia - Fine Art prints - Fotografie d'autore

Acquistare fotografie e stampe artistiche a Venezia. 

Acquistare una stampa fine art a Venezia significa possedere un'opera d'arte unica ed irripetibile

Acquista fotografie artistiche a Venezia. Le stampe fotografiche Fine Art sono opere d'arte uniche e di alta qualità, realizzate con tecniche di stampa pregiate e materiali di altissima qualità. L'acquisto di una stampa Fine Art rappresenta un vero e proprio investimento nell'arte e nella cultura, oltre che un modo per arricchire la propria casa di opere d'arte di alta qualità.

Corso di Street Photography a Treviso, Venezia, Padova e Milano - Corsi fotografici individuali e Workshop di gruppo.

Corsi e Workshop di Street Photography a Treviso, Venezia, Padova e Milano con il fotografo Andrea Passon.

Il fotografo professionista organizza i nuovi Corsi e Workshop di Street Photography

Iscriviti al Corso di Street Photography per migliorare le tue abilità come fotografo. Segui un percorso esaustivo dalla teoria alla pratica per incrementare velocemente le tue skills. Studia i Maestri della Street, impara le regole della composizione, segui le esercitazioni pratiche ed approfondisci l'arte della post produzione digitale.

Fotografo Still Life a Treviso, Padova, Venezia e Milano.

La Fotografia Still Life come immagine di eccellenza del brand e dei prodotti.

Scegliere un fotografo esperto nello still life significa studiare l'immagine perfetta per i propri prodotti, perchè alla fine del percorso decisionale sono i consumatori che devono provare qualcosa.

Andrea Passon è  un fotografo specializzato nella fotografia still life e di prodotto per i seguenti settori: Fashion, Abbigliamento, Design, Calzatura, Food e Sport. Il fotografo lavora tra Treviso, Milano, Venezia e Padova, producendo servizi fotografici e video per campagne pubblicitarie, advertising, social media e tutti quei touchpoint  necessari alla promozione del brand.

Corso di Fotografia per il Ritratto - Treviso, Venezia e Padova

Corso di Fotografia per il Ritratto a Treviso, Padova e Venezia.

Scegliere un Corso di Ritratto Fotografico individuale è la scelta corretta per chi cerca un mentore e desidera sviluppare un percorso studiato su misura.

Non è un semplice corso di fotografia, ma una soluzione creata ad hoc per chi desidera ppprendere l'arte fotografica del ritratto, attraverso un programma individuale personalizzato. con orari e costi flessibili.
Possibilità di svolgere il corso sia a distanza che in presenza.

Fotografo di Moda - Fashion Photographer - Milano - Treviso - Padova - Verona - Vicenza - Venezia

Fotografo di Moda. Chi è il Fashion Photographer?

Nella Moda, è fondamentale che il Fotografo sia in grado di rappresentare l'immaginario collettivo del Brand.

Molte aziende della Moda, medie, piccole e a volta anche importanti scelgono ancora il Fotografo basandosi su criteri quali il prezzo, la vicinanza o la quantità di servizi realizzati nel settore. Spesso si cercano meri esecutori ai quali affidare il proprio brand, ignorando che la fotografia è uno strumento di comunicazione da integrare in un progetto di più ampio respiro . Ma quindi quale fotografo scegliere?

Book Composit per Modelle - Fotografo di Treviso

Come scegliere il Fotografo giusto per realizzare un Book e un Composit per Modelle.

Ha ancora senso parlare di book e di composit nell'era dei social network? Come orientarsi tra agenzie ed offerte, spesso poco chiare.

Se sei una modella oppure un aspirante modella e stai cercando di realizzare un book fotografico, dovresti prima leggere questo articolo.

Fine Art Photography - Andrea Passon - Fotografo - Treviso

Che cosa s'intende realmente per "Fine Art Photography"?

Cercherò di spiegarvelo attraverso delle immagini che amo molto e con le parole di una copywriter speciale.

Laura Repossi, copywriter professionista e attenta appassionata di fotografia mi ha aiutato a definire meglio il perimetro di questo genere, ma non solo, ha rivelato attraverso la sua abilità nella scrittura, dei concetti che per me, erano rimasti in parte sospesi ed inespressi.

Workshop Fotografia - Andrea Passon - Fotografo - Milano - Treviso - Venezia - Padova - Conegliano - Udine - Pordenone - Vicenza - Verona

Workshop di Fotografia, tra Mentori ed Insegnanti.

Nell'era del digitale spopolano i Worskhop di Fotografia, tra fotografi acerbi e veri autori; forse non lo sappiamo, ma... anche il nostro vicino di casa potrebbe essere un "Master of Photography" ;-)

Nell'affrontare un workshop di fotografia, talvolta si è convinti che finita l'esperienza del corso, avremo assimilato nozioni, trucchi e magari lo stile del fotografo che abbiamo scelto e che amiamo. Niente di più falso, o quasi...

Corso di Fotografia a Milano con Andrea Passon - Workshop di Fotografia

Corso di Fotografia a Milano

Un efficace corso di fotografia a Milano con Andrea Passon, fotografo professionista esperto nel ritratto, moda e fine art.

Andrea Passon ha ideato questo format innovativo per i corsi di fotografia e workshop per la città di Milano e la regione Lombardia. Apprendi l'arte fotografica attraverso questo iter formativo originale e performante.

Corso base di Fotografia per amatori e principianti - Corso di Fotografia a Treviso, Padova e Venezia

Apprendere la basi della fotografia. Workshop e corsi di fotografia per principianti a Treviso, Padova e Venezia.

Il programma base di apprendimento individuale, per principianti ed amatori è l'opzione giusta per chi cerca un fotografo professionista come mentore. Apprendi l'arte fotografica attraverso un percorso efficace, flessibile e personalizzato.

I corsi base di fotografia, sono una valida soluzione creata su misura per chi ama la fotografia e vuole ottenere rapidamente dei risultati senza possedere grandi conoscenze, mezzi ed esperienza.

Corso di Fotografia a Padova, in Veneto. Corsi fotografici per principianti, amatori e professionisti.

Imparare a fotografare a Padova, in modo semplice ed intuitivo. Il Corso di Fotografia completo.

Scegli il tuo Corso Fotografico a Padova, in Veneto.
I corsi sono adatti ad aspiranti fotografi, principianti, amatori e professionisti. del settore.

La fotografia è un atto di conoscenza, fotografare è possedere.
Questo è l'incipit di un nuovo tipo di corsi fotografici organizzati a Padova, prodotti da Andrea Passon, fotografo professionista specializzato nella moda, ritratto fotografico e fine art.

Corso di Fotografia a Treviso con Andrea Passon

Conoscere la tecnica e l'arte fotografica attraverso un corso di fotografia nella città di Treviso, in Veneto.

Che tu sia un principiante assoluto, oppure un fotografo già esperto, questo corso può essere utile a definire un nuovo percorso, per cambiare il tuo punto di vista. Iscriviti subito al Corso di Fotografia a Treviso.

Andrea Passon è un fotografo professionista con base a Treviso. I corsi fotografici sono personalizzati in base alle esigenze dell'allievo: massima flessibilità per un apprendimento garantito.

Corso di Fotografia a Venezia per principianti, amatori e professionisti.

Corso di FotografiaVenezia

Prenota il tuo Corso Fotografico per principianti, amatori e professionisti a Venezia e Mestre.

Imparare a vedere, pensare e fotografare.
Questa è la premessa di una nuova tipologia di corsi fotografici, ideati e organizzati da Andrea Passon, fotografo professionista specializzato nel ritratto, fashion, fine art e post production. Scegli il tuo corso di fotografia a Venezia.

Corso di Fotografia

Corso di Fotografia. Impara a fotografare attraverso un corso pratico e veloce.

Apprendere l'arte fotografica è possibile,
anche per chi non ha mai utilizzato prima
una macchina fotografica.

Il corso di fotografia in programma è adatto a tutti e per tutte le età, da amatori a professionisti.

Corsi di Fotografia a Udine

Corsi di Fotografia a Udine con Andrea Passon, fotografo professionista.

Apprendi l'arte della fotografia attraverso un nuovo format smart ed efficace. Workshop e Corsi di Fotografia sono disponibili per la città di Udine e provincia ma anche per tutto il Friuli.

Iscriviti al Corso di Fotografia organizzato da Andrea Passon, fotografo di moda, fine art e ritratto dalla esperienza di oltre 20 anni. I Workshop di fotografia ed i Corsi individuali sono disponibili a Udine e in tutta la regione del Friuli Venezia Giulia

Corso di Fotografia a Vicenza

Corso Fotografico a Vicenza. Workshop e Corsi di fotografia per amatori e professionisti del settore.

Apprendi l'arte fotografica attraverso un corso efficae, pratico ed innovativo.

Il Corso di Fotografia a Vicenza si articola in due parti: il linguaggio della fotografia e la tecnica fotografica. Se nella prima parte avremo modo di apprendere come funziona e si comporta il codice della fotografia, nella seconda metà del corso metteremo in pratica i principi assimilati. Attraverso un metodo orientato al risultato, ogni allievo sarà presto autonomo nello scattare in manuale e nella post produzione digitale.

Fotografo professionista a Venezia - Moda, Ritratto e Fine Art

Andrea Passon, fotografo professionista a Venezia.

Rappresentare Venezia attraversando diversi generi fotografici: street photography, moda, paesaggio, ritratto, fashion e fotografia fine art.

Andrea Passon è un fotografo professionista che realizza molti dei suoi servizi fotografici a Venezia.  Il fotografo produce a Venezia book fotografici per modelle, fotografie di moda, workshop e corsi di fotografia,  fashion photography, street photography e ritratti professionali.

Workshop e Corsi di Fotografia a Verona con Andrea Passon

Corsi e Workshop di Fotografia a Verona con il fotografo Andrea Passon.

Ottieni un metodo reattivo, pratico ed efficace per apprendere l'arte della fotografia a Verona.

Iscriviti ai Corsi e Workshop Fotografici ideati da Andrea Passon, fotografo professionista dalla esperienza di oltre vent'anni. I Workshop individuali sono disponibili in Veneto, nella città e provincia di Verona. 

Fotografo Ritrattista - Ritratto Fotografico a Milano, Verona e Vicenza

L'arte del Ritratto fotografico a Milano, Vicenza e Verona.

Il fotografo professionista Andrea Passon, negli anni si è specializzato nella realizzazione di book fotografici per modelle, influencer, scrittori ed attori, ritrattistica per advertising, ritratti business e corporate.

All'interno di questa sezione potrai vedere molti servizi fotografici rappresentativi della professionalità di Andrea Passon, fotografo professionista esperto nel ritratto.

Workshop di Street Photography con Andrea Passon

Workshop e Corsi Individuali di Street Photography con il fotografo Andrea Passon.

Apprendi nuove strategie ed innovative metodologie per affrontare uno dei generi fotografici più espressivi e coinvolgenti.

Iscriviti al Workshop di Street Photography organizzato da Andrea Passon, fotografo professionista dalla esperienza pluriennale. I Workshop individuali sono disponibili in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. 

Fotografo Matrimonio - Wedding Photographer - Treviso - Venezia - Padova - Verona - Vicenza - Udine - Pordenone - Conegliano

"Wedding Photographer", è ancora il nostro classico e amato Fotografo di Matrimoni?

Se qualcuno crede che ci sia davvero una differenza tra i due... bè, forse è sulla strada giusta!

Spesso chi sta per sposarsi sa che dovrà immortalare l'evento tanto agognato, e dovrà affidarsi ad un fotografo, possibilmente, bravo. Ma che cos'è un "bravo fotografo"? il fotografo specializzato in matrimoni è sempre la scelta giusta?

Fotografia di Matrimonio a Treviso

Fotografie da un Matrimonio a Treviso, quando le immagini toccano il cuore.

Un servizio fotografico per un Matrimonio a Treviso può diventare il racconto di una storia d'amore?

Realizzare delle fotografie per un matrimonio può diventare un'esperienza gratificante, sia per il fotografo che per la coppia di sposi. 

Workshop e Corsi di Street Photography a Trieste

Workshop e Corsi di Street Photography a Trieste

Andrea Passon, fotografo professionista progetta i Corsi e Workshop di Street Photography a Trieste. 

Partecipa al Corso di Street Photography per potenziare le tue capacità fotografiche. Segui un percorso completo che ti condurrà dalla teoria alla pratica, consentendoti di migliorare rapidamente le tue competenze. Studia gli illustri Maestri della Street Photography, acquisisci le regole della composizione, partecipa a esercitazioni pratiche e approfondisci l'arte della post-produzione digitale.

Ritratto e Book Fotografico a Venezia - Fotografo ritrattista per modelle, influencer, scrittori -

Perchè devi realizzare i tuoi ritratti e il tuo book fotografico a Venezia!

Scegliere una città magica come Venezia e un fotografo di talento determinano un progetto di valore per la tua immagine e il tuo percepito professionale.

Se ti consideri una modella  o un'aspirante modella e sei alla ricerca di un fotografo esperto per la realizzazione di un book fotografico unico, ti invitiamo a leggere attentamente questo articolo. Esplorando l'affascinante scenario di Venezia, potrai creare un progetto fotografico straordinario che soddisferà le tue esigenze come influencer o professionista del settore della moda. Inoltre, se sei uno scrittore o un'artista, un ritratto professionale può essere un elemento cruciale per definire la tua immagine personale e promuovere la tua professione. Scopri come un fotografo specializzato in ritratti business può aiutarti a realizzare foto di grande impatto che cattureranno l'attenzione del tuo pubblico e ti distingueranno dalla massa.

Workshop e Corsi di Fotografia a Bologna con Andrea Passon

Corsi e Workshop di Fotografia a Bologna con il fotografo Andrea Passon.

Il corso di fotografia a Bologna è un corso che insegna le basi della fotografia adatto a principianti ed appassionati. Il corso si concentra su aspetti diversi della fotografia, come la composizione, la post-produzione e il linguaggio fotografico.

l corsi di fotografia a Bologna sono un'ottima opportunità per migliorare le proprie abilità fotografiche anche partendo da zero. Con questo corso di fotografia potete cogliere l'opportunità di imparare da un professionista serio e preparato per sperimentare diversi generi e tecniche fotografiche.

Workshop e Corsi di Fotografia a Pordenone e on Friuli Venezia Giulia con Andrea Passon

Corso e Workshop di Fotografia a Pordenone per principianti ed amatori

Il corso di fotografia a Pordenone ti insegnerà tutto quello che devi sapere sulla fotografia, dall'estetica alla tecnica per iniziare a muoverti con i passi giusti.

Il corso è rivolto a tutti, anche a chi non ha mai fotografato prima.
Il docente, Andrea Passon è un fotografo professionista con oltre 20 anni di esperienza alle spalle. Egli ti guiderà passo passo nel conoscere il linguaggio della fotografia e la tecnica per ottenere, da subito un risultato soddisfacente ed espressivo. Iscrivi ai corsi e i workshop di fotografia a Pordenone.

Workshop e Corsi di Fotografia in gruppo con Andrea Passon

Corsi e Workshop di Fotografia di gruppo

Il workshop di fotografia in gruppo è un corso che insegna le basi della fotografia adatto a principianti ed appassionati. Il corso si concentra su aspetti diversi della fotografia, come tecnica, composizione, post-produzione e linguaggio fotografico.


Il corso di fotografia di gruppo è pensato per introdurre alle basi della fotografia sia i principianti che gli appassionati. Attraverso un approccio completo, vengono esplorati vari aspetti della disciplina, tra cui composizione, tecnica fotografica, post-produzione digitale e il linguaggio fotografico.

Workshop e Corsi di Fotografia di Fotografia Immobiliare a Treviso, Padova e Venezia

Corsi e Workshop di Fotografia Immobiliare a Treviso, Padova e Venezia 

Il corso di fotografia immobliare a Treviso, Padova e Venezia ti insegnerà tutto quello che devi sapere sulla fotografia di interi ed esterni, dall'estetica alla tecnica per iniziare a vendere con i tuoi annunci immobiliari. Il corso si rivolge ad agenzie immobiliari ed agenti.

Iscriviti al corso di fotografia immobiliare condotto da Andrea Passon, un esperto fotografo con oltre due decenni di esperienza nel settore. Aperto a tutti, anche a chi non ha mai preso in mano una macchina fotografica prima d'ora, il corso ti condurrà attraverso il linguaggio visivo della fotografia e le tecniche essenziali per ottenere risultati immediatamente apprezzabili. Iscriviti adesso ai corsi e workshop disponibili a Treviso, Padova e Venezia per dare il via al tuo percorso di apprendimento nel mondo della fotografia immobiliare.

La fotografia è una scelta di stile, un punto di vista. Non devi limitarti a scattare, devi osservare la realtà per capire che cosa vuoi davvero raccontare.

Richiedi informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.