bootstrap theme


Relentlessly
                   Yours

Home    |    Portrait Photography   |   Relentlessly Yours - Fotografo Professionista di Treviso

"Relentlessly Yours"
Fotografo professionista di Treviso


Nell’intensità del chiaroscuro trova la sua forza, il fotografo professionista di Treviso, Andrea Passon. É scaturito in lui il desiderio di una forte passione che coinvolgesse tutti i sensi, trovando perfetta rappresentazione nella serie “Relentlessy Yours”, progetto nato in collaborazione con la modella Valentina R, di Milano. Il corpo femminile viene trasfigurato dall’inquadratura della fotocamera: coperto di oscurità, non ha forma, se non quella indecifrabile che gli conferisce l’immaginazione di colui che guarda.

La sua silhouette, nera come quella di un corvo, si impone con forza sullo sfondo grigio, come un pugno che stende l’osservatore, poiché lei è sfrontata, ammaliante, desiderosa di farsi guardare. Ma il suo potere lo detiene stretto a se, senza concedersi: lancia uno sguardo come un lampo che lacera la fotocamera, coinvolge ma tiene a distanza, nel velo di mistero in cui vuole rimanere.

"...si impone con forza sullo sfondo grigio, come un pugno che stende l’osservatore, poiché lei è sfrontata, ammaliante, desiderosa di farsi guardare."

Relentlessly Yours - Fotografo professionista di Treviso

I capelli scurissimi riempiono lo spazio muovendosi con fluidità, accompagnano i lineamenti duri e decisi del volto, gli occhi neri e la bocca carnosa, nella creazione di un effetto finale di intensa drammaticità: tu attendi che lei si muova, che venga da te, ma il suo corpo non sorpassa mai quella sottile linea di confine. Nell’attesa, il terrore ti pervade, come nell’infinitamente lungo lasso di tempo tra lo sparo e la morte, secondo Alfred Hichcock.

Relentlessly Yours - Fotografo professionista di Treviso
Relentlessly Yours - Fotografo professionista di Treviso

" Nell'attesa, il terrore ti pervade, come nell’infinitamente lungo lasso di tempo tra lo sparo e la morte, secondo Alfred Hichcock."

Relentlessly Yours - Fotografo professionista di Treviso
Relentlessly Yours - Fotografo professionista di Treviso

L’implacabilità dell’essenza della donna, è tuo. Non potrai mai averla, eppure lei è li, che ti guarda e attende. Stiamo vivendo un profondo dramma interiore.

Relentlessly Yours - Fotografo professionista di Treviso

La personalità forte e contraddittoria della modella è messa a punto in modo perfetto dal fotografo professionista di Treviso, che con il mezzo espressionistico del bianco e nero, sulle tracce del maestro Peter Lindbergh, senza la pretesa del conferimento della perfezione e giovinezza assoluta, costruisce una serie di scatti legati e concomitanti tra loro, da guardare e riguardare, nel silenzio dell’assenza coloristica e nell’audace gioco chiaroscurale.

Testo di Carolina Trupiano

Before & After - Post produzione fotografica a Treviso

Before & After - Post produzione fotografica

Potrebbero interessarti

Scopri altri progetti simili

________

Ti è piaciuto questo progetto? Lascia un commento o condividi!

Share!

FACEBOOK COMMENTS WILL BE SHOWN ONLY WHEN YOUR SITE IS ONLINE

La bellezza è una questione di identità

Peter Lindbergh

Richiedi informazioni

Se desideri ricevere informazioni compila il form sottostante, verrai ricontattato il prima possibile.

Support my Art!

If you like my style and my work, you must know that all this is a great passion for me.
Photography requires a spirit of sacrifice, study, discipline and economic sustainability.
If you love what I do and follow me with great interest, please support my Art.
Thanks a lot!